public/

La solidarietà di "Direzione Italia Noci" per Alessio

Il desiderio di Alessio, piccolo nocese affetto da una grave patologia, sta per essere esaudito: anche per l’interessamento dei dirigenti e dei soci nonché di comuni cittadini che hanno aderito all’invito di contribuire alla raccolta fondi per consentirgli di recarsi nel più vicino parco a tema Disneyland. L’appello della mamma di Alessio è stato raccolto in via San Domenico, dove ha sede la locale sezione di Direzione Italia (lista La Puglia Domani).

“La solidarietà concreta - spiega il coordinatore Dit, Paolo Negro - è la più bella prova di civismo, di convivenza civile che fonda sull’aiuto reciproco tra membri della comunità cittadina”. Promotore dell’iniziativa è stato il socio Pierdonato Costa, coadiuvato da Giuseppe Campanella. E difatti, domenica scorsa è stata allestita una postazione per ricevere piccole somme destinate a rendere fattibile il bel sogno del bambino. I soci si dichiarano soddisfatti dell’esito della sottoscrizione (ad ognuno dei contribuenti è stata rilasciata una normale ricevuta) che ha consentito di effettuare un versamento di 550 euro depositati presso un conto dedicato.

Intanto, e in corso la preparazione di un’assemblea di Dit per programmare una serie di iniziative sociali con l’intento di incidere positivamente nel tessuto sociale e politico-amministrativo “alla luce - recita un comunicato - dell’emergenza Covid e per spronare l’Amministrazione comunale a mettere in campo risorse che servano ad alleviare il disagi di numerosi cittadini privati del lavoro, di reddito, di servizi assistenziali”.

Info notizia

26 ottobre 2020

Altre di comunità

21 novembre 2024

Domenica 1 dicembre porte aperte al Comune per il CIE Day

19 novembre 2024

Open Week alla Casa di Cura Monte Imperatore

15 novembre 2024

Le Iene da Fatalino per il caso orecchiette

Commenta questa notizia