La solidarietà di "Direzione Italia Noci" per Alessio
Il desiderio di Alessio, piccolo nocese affetto da una grave patologia, sta per essere esaudito: anche per l’interessamento dei dirigenti e dei soci nonché di comuni cittadini che hanno aderito all’invito di contribuire alla raccolta fondi per consentirgli di recarsi nel più vicino parco a tema Disneyland. L’appello della mamma di Alessio è stato raccolto in via San Domenico, dove ha sede la locale sezione di Direzione Italia (lista La Puglia Domani).
“La solidarietà concreta - spiega il coordinatore Dit, Paolo Negro - è la più bella prova di civismo, di convivenza civile che fonda sull’aiuto reciproco tra membri della comunità cittadina”. Promotore dell’iniziativa è stato il socio Pierdonato Costa, coadiuvato da Giuseppe Campanella. E difatti, domenica scorsa è stata allestita una postazione per ricevere piccole somme destinate a rendere fattibile il bel sogno del bambino. I soci si dichiarano soddisfatti dell’esito della sottoscrizione (ad ognuno dei contribuenti è stata rilasciata una normale ricevuta) che ha consentito di effettuare un versamento di 550 euro depositati presso un conto dedicato.
Intanto, e in corso la preparazione di un’assemblea di Dit per programmare una serie di iniziative sociali con l’intento di incidere positivamente nel tessuto sociale e politico-amministrativo “alla luce - recita un comunicato - dell’emergenza Covid e per spronare l’Amministrazione comunale a mettere in campo risorse che servano ad alleviare il disagi di numerosi cittadini privati del lavoro, di reddito, di servizi assistenziali”.